mercoledì 28 dicembre 2011

2011- pubblicazione su il lavoro, 150° Unità d'Italia, LibrArsi leggere...un buon inizio

La festa annuale si è svolta nella prossimità del I Maggio,
ci è sembrato doveroso dedicarla a
il lavoro
la pubblicazione a tema, che come ogni anno è stata donata a tutti i presenti, conteneva articoli e racconti di cui 2 inediti scritti appositamente da
Francesco Doccula e Tommaso Santagostino

inserire foto copertina

IMMAGINI DI UNA SERATA


*****
Nell'anno del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, essendo stati chiamati dall'assessorato alla cultura del comune di Pioltello, a partecipare al comitato organizzatore di eventi per i festeggiamenti, abbiamo proposto e realizzato degli striscioni con tre immagini e tre frasi relative all'unità d'Italia.
E' il nostro modo di leggere la storia:
quello che è stato e quello che potrebbe essere



****


Anche nel 2011 Oltrelepagine è riuscita a organizzare l'iniziativa
LIBRARSI leggere...un buon inizio
per il libero accesso alla cultura. Come negli anni precedenti si sono coinvolte altre associazioni culturali del territorio.



Il programma è stato ricco e nei due giorni oltre ad avere il banchetto dei libri e il buffet abbiamo avuto un momento per il cinema e per la musica.

Quest'anno abbiamo riservato l'intervento artistico direttamente ai partecipanti, è stato creato un ART BOOK utilizzando vari materiali messi a disposizione (matite, pennarelli, colla, pennelli e colori, carte, cartoni, bottoni, piume ecc.).


Durante la manifestazione è nato anche un estemporaneo laboratorio per la realizzazione di braccialetti in carta riciclata


L'iniziativa si è incentrata sugli incipit dei libri che sono stati distribuiti fra i partecipanti come bigliettini mentre altri sono stati letti durante tutta la durata della manifestazione.
La partecipazione è stata molto alta e siamo riusciti a rimettere in circolazione diverse centinaia di libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un tuo commento scegli il profilo Nome/URL, inserisci dove richiesto il tuo nome ( e se vuoi anche il cognome), lascia libera la striscia dell'URL e clicca per postare
Grazie!